-
Tennistavolo paralimpico italiano: Arcigli e la squadra ai Mondiali di Pattaya
-
Israele, Eisenkot cerca una maggioranza nella nuova Knesset divisa
-
Falsi allarmi in Europa, indagini sulla firma Mikhail Andropov
-
Cyberattacchi, il confronto sulle capacità di difesa delle democrazie occidentali
-
Caso Huang, Trump era stato informato dei sospetti prima del viaggio a Pechino
-
Motorola Signature 27, sensore EVS e prezzo italiano sotto il listino europeo
-
Gemini 4 Carbon disponibile a sviluppatori, aziende e abbonati AI Ultra
-
Nvidia perde terreno in Borsa tra dubbi sui data center e indagine su Huang
-
STMicroelectronics a Catania, l’acqua disponibile limita la produzione di wafer
-
L’oroscopo di Branko per mercoledì 11 novembre 2026
-
Argentina, fugge Leonardo Bertulazzi mentre attende la decisione sull’estradizione
-
Il ciclone Charles verso l’Italia con vento forte e piogge intense
-
Naike Rivelli contesta Barbara D’Urso dopo le critiche a Ornella Muti
-
Jesse Owens e Luz Long, il libro che ricostruisce una storia oltre la leggenda
-
Consumo di suolo in Italia: ISPRA conferma 10.243 ettari nel 2025
-
Casalecchio racconta le radici e le passioni del pilota Kimi Antonelli
-
Stefania Sandrelli ricorda Tinto Brass e il loro rapporto sul set
-
Mfe torna all’utile operativo, Pier Silvio Berlusconi esclude la politica
-
Margelletti attribuisce alla Russia la strategia di allarme contro le scuole
Inps, cresce importo minimo contributi volontari, nel 2026 a 4.200 euro
Retribuzione minima considerata sale dell'1,4% a 12.726 euro
Sale l'importo minimo dei contributi per i lavoratori dipendenti non agricoli impegnati nella prosecuzione volontaria dei versamenti: nel 2026 sale a 4.199,73 euro a fronte di una retribuzione minima annua sulla quale versare di 12.726,48 euro. E' quanto emerge da una circolare dell'Inps che ricorda che l'aumento dei prezzi nel 2025 è stato dell'1,4%. La retribuzione minima settimanale da considerare è di 244,74 euro (era a 241,36 nel 2025) e l'aliquota di contribuzione è al 33%. Sulla base della variazione dell'indice Istat, sottolinea l'Inps, per l'anno 2026: la retribuzione minima settimanale è pari a 244,74 euro; la prima fascia di retribuzione annuale oltre la quale è prevista l'applicazione dell'aliquota aggiuntiva dell'1% è pari a 56.224 euro; il massimale da applicare ai prosecutori volontari titolari di contribuzione non anteriore al 1° gennaio 1996 o che, avendone il requisito, esercitino l'opzione per il sistema contributivo, è pari a 122.295 euro.
P.Anderson--BTB