Berliner Tageblatt - Teheran, in Svizzera l'Iran ha avuto brevi colloqui con gli Usa sul nucleare

Teheran, in Svizzera l'Iran ha avuto brevi colloqui con gli Usa sul nucleare
Teheran, in Svizzera l'Iran ha avuto brevi colloqui con gli Usa sul nucleare

Teheran, in Svizzera l'Iran ha avuto brevi colloqui con gli Usa sul nucleare

'Non si è trattato di una negoziazione'

Dimensione del testo:

Il portavoce del ministero iraniano degli Esteri, Esmaeil Baghaei, ha affermato oggi che l'Iran ha avuto un "breve colloquio" con gli Stati Uniti sul nucleare durante i negoziati svoltisi ieri in Svizzera. "La delegazione statunitense, nell'ambito dei suoi colloqui, ha espresso brevemente la propria posizione sulla questione nucleare e anche l'Iran ha parlato della sua posizione in merito", ha dichiarato Baghaei, aggiungendo: "Non si è trattato di una negoziazione, ma semplicemente di un'esposizione delle posizioni delle due parti. L'Iran ha espresso il proprio punto di vista in modo molto chiaro ed esplicito e il ministro degli Esteri Abbabs Araghchi ha invitato la parte americana ad evitare di ripetere le proprie posizioni illogiche sulla questione nucleare, che contengono richieste eccessive», ha aggiunto il portavoce. "Non è ancora giunto il momento di avviare i colloqui principali per un accordo definitivo e, sulla base del Memorandum d'intesa tra i due Paesi, dopo l'attuazione di alcune sue parti, inizieranno questi colloqui", ha affermato, parlando all'agenzia di stampa Irna.

S.Keller--BTB