-
Meloni lascia il Settecolli, selfie e applausi per la premier
-
Ue replica a Trump, 'diritto sovrano di regolamentare le attività economiche'
-
Hezbollah condanna l'accordo-quadro, 'causa divisioni interne'
-
Il petrolio chiude in calo a New York a 69,23 dollari
-
Libano, Israele e Usa hanno firmato l'accordo quadro
-
Rubio, 'c'è accordo quadro fra Libano e Israele, è un primo passo'
-
Settecolli, Pilato vince i 100 rana e stacca il pass per gli Europei
-
Netanyahu, 'grande risultato dei negoziati, colpo all'Iran'
-
Meloni premia l'azzurra Sara Curtis dopo lo show da record europeo
-
Harvey Keitel, un Mr. Wolf fragile che si commuove
-
Meloni sugli spalti del Settecolli, presenti anche Buonfiglio e Rocca
-
Terremoto in Venezuela, aggiornato a 920 il bilancio dei morti
-
Il prezzo del gas chiude in rialzo a 41,06 euro
-
Axios, 'raggiunto l'accordo, sarà firmato oggi'
-
Axios, 'oggi previsto l'annuncio di un accordo quadro tra Israele e Libano'
-
Concerto-evento di Cristicchi alla pieve di Romena, 'il sogno si avvera'
-
GP Austria: Antonelli si conferma il più veloce nelle libere 2
-
Lo spread Btp e Bund chiude stabile a 73 punti
-
Borsa: Milano in calo con l'Europa, tonfo per Banca Ifis
-
Trump, Iran ha violato il cessate il fuoco con gli attacchi a Hormuz
-
Hit parade, Ultimo si prende la vetta della classifica
-
Borsa: l'Europa chiude calo, si guarda agli investimenti per l'Ia
-
Borsa: Milano chiude in calo dell'1%
-
Lanciato il programma 'Giovani Talenti italo-francesi'
-
Tajani, 'sono 3 gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi'
-
Bimbo di un anno e mezzo ritrovato in auto muore a Marsiglia
-
Spiegel, Lufthansa pronta a fermare fino a 40 aerei per carenza carburante
-
Geolier è il primo artista musicale italiano a cui Google dedica un Easter Egg
-
Borsa: l'Europa lima il calo dopo Wall Street, Milano -1%
-
Danny Elfman e le musiche dei film di Tim Burton, concerto a Roma
-
MotoGP: Olanda, Bezzecchi il migliore nelle prequalifiche
-
Blackout a Torino: cda Iren, 'accelerazione investimenti infrastruttura'
-
Ambasciatore Usa a Vibo marina per il Coastal Diplomacy tour
-
Media Iran, stabilita linea di comunicazione diretta tra Usa e Iran a Hormuz
-
Nastasi, cresce la spesa per lo spettacolo, ha raggiunto 4.3 miliardi nel 2025
-
Siae, nel 2025 prima per spesa la musica Pop-Rock-leggera, poi calcio e cinema
-
Cinque Città per Morricone, il 6 luglio le piazze si animeranno grazie alla sua musica
-
Il bilancio provvisorio dei morti in Venezuela sale a 589
-
GP Austria, Antonelli il più veloce nelle prime libere
-
Siae, Ligabue primo tra le tappe live del 2025 con più spettatori
-
Siae, 2025 da record per la musica live, i concerti superano il miliardo di spesa
-
Borsa: Europa in calo, pesano i titoli tecnologici, Milano -1,3%
-
Trenitalia, attacco hacker su alcuni dati dei clienti
-
Bocca sana 'passepartout' per benessere, primo Manifesto salute orale
-
Basket: Nasce secondo club a Roma, Maxima farà Eurocup
-
Wimbledon: Serena Williams torna in singolare, affronterà Maya Joint
-
Il magnate della Porsche mette in vendita la sua storica villa di Salisburgo
-
Il gas si mantiene sopra i 40 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
-
Nuoto: Settecolli; Curtis record italiano nei 50 dorso, Martinenghi in finale nei 50 rana
-
Borsa: Milano debole (-1,1%), pesano Fincantieri, Saipem e Prysmian
Calcio: De Rossi 'vittoria gigantesca, ma non siamo salvi'
Per il tecnico del Genoa 'il Sassuolo ha fatto una grande partita'
Una vittoria che può valere la salvezza quella conquistata sul Sassuolo per il Genoa di De Rossi. "Non ho fatto fatica a spiegare quanto fosse importante, proprio perché c'era gente che già lo sapeva - dice -. Quello che gli ho chiesto è di non vedere una squadra che gioca necessariamente meglio di loro, non voglio vedere Sabelli che va più veloce di Doig perché so che non è possibile, non voglio sapere che Malinovskyi vince i duelli spalla a spalla con Koné o Baldanzi che dribbla in allungo Muharemovic. So quali sono le nostre qualità e anche qualche limite che abbiamo. Quello che gli ho chiesto è di vedere una squadra che lo volesse più di loro e noi oggi avevamo troppi stimoli in più, troppo bisogno in più di loro e volevo vedere questa piccola differenza". "Oggi secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo - commenta -. È stata partita strana, perché di solito quando una squadra gioca molto bene, l'altra squadra gioca male, invece abbiamo visto due squadre piacevoli e un primo tempo bello. Secondo me il Sassuolo è una squadra forte individualmente e forte anche coralmente e per come gioca gli faccio i complimenti". Per De Rossi però la salvezza non è ancora raggiunta. "È una vittoria gigantesca questa. Non siamo salvi ed è la verità. Non c'è la matematica, siamo a nove punti ma ci sono sei partite quindi 18 punti a disposizione. Non è possibile mai pensare di essere salvi, però poi anche per piacere personale voglio che i punti siamo noi a farli, non stare lì a gufare sempre la Cremonese, il Lecce, che è una cosa che noi continueremo a guardare, perché poi questa fase del campionato è morte tua vita mia. Ma noi dobbiamo fare i punti che dobbiamo fare, così ci tireremo fuori da soli da questa situazione". De Rossi ha voluto complimentarsi con gli avversari: "Penso che il Sassuolo abbia fatto una grande partita, ma ni abbiamo voluto la vittoria. Non è una partita che abbiamo strameritato di vincere, anche se l'abbiamo fatto molto bene nei primi 45 minuti. Il secondo gol mi ha dimostrato che questa squadra ha capito cosa doveva fare, cioè volerlo di più. Poi le partite si vincono, si perdono, ci si salva, si retrocede, questo è il calcio. Ma non puoi entrare in campo con uno stimolo in meno, con un centimetro di stimolo in meno di una squadra che ha 10 punti in più e non rischia niente".
E.Schubert--BTB