-
Euro poco mosso, scambiato a 1,1455 dollari
-
Prezzo oro in aumento, Spot scambiato a 4.196 dollari
-
Prezzo petrolio in calo, Wti scambiato a 75,34 dollari
-
Panama ospita la 31/a riunione dei ministri dei Caraibi
-
Pakistan-Qatar, finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa
-
Guatemala, piano per la ricerca di 45.000 scomparsi nella guerra civile
-
Sindaco Mosca, 'respinto un nuovo attacco con droni sulla città'
-
Colombia, de la Espriella vince di un soffio e la sinistra vuole il riconteggio
-
Colombia, de la Espriella si proclama vincitore
-
Elezioni in Colombia, Petro chiede di attendere lo scrutinio ufficiale del voto
-
Colombia, dai primi dati de la Espriella in leggero vantaggio
-
Trump, 'deluso non solo dall'Italia ma da tutti i leader della Nato'
-
Mondiali: Belgio-Iran 0-0
-
Media, i colloqui con l'Iran e i mediatori continuano nella notte
-
Media, fra Usa e Iran progressi su Hormuz, in Svizzera si è parlato si nucleare
-
In 30mila a San Benedetto del Tronto per l'unica data italiana di Ricky Martin
-
Europei scherma: bis Italia, anche gli azzurri del fioretto vincono l'oro
-
Serena Williams fa sul serio, a Wimbledon in gara nel singolare
-
L'estate dei (non) tormentoni, e Samurai Jay ne approfitta
-
Ostigard assiste a distanza alla nascita del figlio, è il Mondiale dei papà
-
Tra arte e moda, Qasimi porta l'opera di Hassan Sharif in passerella
-
Alla Milano Fashion Week l'evoluzione di Canali, 'oggi paga la coerenza'
-
Eleventy festeggia 20 anni in equilibrio tra stile e comfort
-
Mondiali: Spagna-Arabia Saudita 4-0
-
Media Teheran, delegazione iraniana lascia i colloqui in protesta contro Trump
-
Leader Hezbollah, 'non c'è alcuna zona di sicurezza per Israele in Libano'
-
Ghalibaf, 'Trump stia attento a quello che dice, il nostro esercito è pronto'
-
Della Valle (Tod's), per la moda il peggio è passato
-
>ANSA-FOCUS/Simon Cracker, l'estate fastidiosa di chi non ha soldi
-
Media Iran, 'pausa nei colloqui per consultazioni interne'
-
Medimex 2026, Premio Assante ai Pet Shop Boys dopo il live a Taranto
-
Scott Eastwood, un figlio d'arte moltiplicato per cento
-
Franco Nero, in memoria dei bambini di Gaza per Un mare di piccoli lenzuoli bianchi
-
Trump, Starmer si dimetterà, ha fallito su immigrazione ed energia
-
Mondiali: Fifa distribuirà 871 milioni alle 48 in gara, è record
-
Trump minaccia, 'Iran fermi i suoi proxy in Libano o colpiremo ancora'
-
Claudio Covato vince Musicultura, arena sold out con le Vibrazioni e Sorrenti
-
Trump all'Iran, 'se chiudete Hormuz non avrete più un Paese'
-
Sua anche la crono finale, Finn vince il Giro Next Gen
-
Vance, 'abbiamo fatto progressi nelle ultime ore, speriamo di farne altri'
-
MotoGp: Rep. Ceca; vince la Ducati di Marc Marquez, terzo Bagnaia
-
Nabil Shehata, 'La musica unisce le persone e ci insegna a vivere insieme''
-
Media Iran, 'Hormuz chiuso finchè non sarà rispettata la tregua in Libano'
-
Negli enti pubblici 117 cariche da rinnovare entro l'anno
-
Si estende allerta super caldo pure in Gb, attese temperature fino a 37 gradi
-
Via ai colloqui sull'Iran, incontro tra delegazione Usa e Pakistan
-
Pezeshkian, 'non cerchiamo l'atomica, ma non rinunceremo ad arricchimento uranio'
-
Hamas, nove morti e 41 feriti a Gaza nelle ultime 24 ore
-
A Skopje l'ottavo Pride è marcia di protesta, 'no all'emarginazione'
-
Kiev, tre morti e diversi feriti in raid russi nell'est
MotoGp: Marquez 'se sono qui è perché mi sento in grado di guidare'
Per lo spagnolo sono troppi gli impegni nei weekend di gara
"Se sono qui, è perché mi sento in grado di farcela". A parlare delle sue condizioni fisiche è stato il pilota Ducati Marc Marquez al rientro alle gare dopo il brutto infortunio al piede e alla spalla destra a seguito della caduta al gran premio di Francia che lo ha costretto a saltare la gara successiva nella sua Spagna. Adesso alla vigilia del gran premio d'Italia di Motogp al Mugello, lo spagnolo, che si è presentato nel paddock con un tutore al piede infortunato, verrà rivalutato dai medici al termine della prima sessione di prove libere di domani mattina, ma sembra certo che potrà disputare l'intero weekend di gara. ''Ovviamente devo iniziare passo dopo passo - ha sottolineato -, non tanto per il piede, ma la spalla richiede tempo perché quella vite toccava il nervo, e il nervo ha scollegato alcuni muscoli. Analizzeremo il tutto con il nostro medico. Certo, nelle gare c'è sempre un rischio, ma vediamo se durante il weekend riuscirò ad adattarmi nel modo giusto alle diverse sensazioni che avrò. Il rischio c'è sempre. Ma è vero che fare 44 gare in una stagione non è il modo migliore per minimizzare il rischio". "Fa bene allo spettacolo, lo capisco - ha osservato ancora -. Ma i piloti che danno vita allo show si assumono un rischio elevato. Adesso ci troviamo a gestire non solo le gare, ma anche altri eventi con i social media, telecamere e tanto altro. Alla fine siamo umani e non è facile fare un weekend in cui non solo si va in moto, cosa molto rischiosa e impegnativa, ma ci si ferma anche per oltre due ore fila per parlare di eventi e di altre cose. Questo non cambierà se i motociclisti non saranno insieme". Il pensiero va anche al fratello, a casa convalescente anche lui vittima di infortunio: ''La prima settimana di Alex è stata davvero dura. Siamo arrivati a casa sua e dopo due ore la sua ragazza mi ha detto: 'Per favore, tuo fratello sta malissimo. Dobbiamo fare qualcosa'. Allora è tornato in ospedale ed è rimasto lì per due giorni. Quando ha avuto l'incidente io ero a casa, conosciamo il rischio di questo sport, ma quando succede qualcosa a uno della tua famiglia, l'impatto è ancora maggiore. Anche Johann (Zarco) è stato super fortunato". Quanto al campionato: ''Mi piacerebbe dire che posso rimontare il distacco dalla vetta, ma l'unica cosa su cui mi devo concentrare è tornare a sentirmi bene e in grado di guidare una MotoGp al massimo livello, devo rimettere in sesto la mia condizione fisica. So che se riesco a ricostruire un fisico decente, soprattutto questo braccio destro, e a farlo funzionare ragionevolmente bene, allora la velocità arriverà".
W.Lapointe--BTB