-
L'animazione alla carica, dai Minions a due 'gatti' d'autore
-
Il Manchester United acquista il terreno per il futuro Old Trafford
-
Addio a Clive Davis, il talent scout della musica americana
-
M¾ss Keta annuncia Hangover girl con Miss Bashful
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude stabile a 70,3 punti base
-
Borsa: l'Europa chiude in ordine sparso, Parigi -0,25%
-
Le regioni a confronto con Anfir su innovazione digitale
-
Anas-Sis, un modello predittivo per la sicurezza stradale
-
Borsa: Milano chiude fiacca (-0,10%) con Avio, Leonardo, bene Nexi e St
-
Delia annuncia il suo primo album Sicilia Bedda
-
Scotti (Bankitalia), dall'antica Roma all'Euro digitale, fiducia resta essenziale
-
Da Manfredonia a Molfetta, al via la nona tappa del viaggio di Nave Italia
-
Rsa deve restituire 50mila euro a eredi malata Alzheimer
-
A Pollica la dieta mediterranea diventa strumento di prevenzione oncologica
-
Figc: Malagò 'venerdì ho incontro con il ministro Abodi'
-
Il compositore Paolo Arcà nuovo consulente artistico di Bologna Festival
-
All'asta da Christie's i gioielli di Claudia Cardinale
-
Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia
-
Felice Squitieri nominato commissario straordinario per il Piano casa
-
Addio a Robert Thurman, non solo il padre di Uma
-
Rifiuta il test antidoping, 4 anni di stop a Vondrusova
-
Schwazer "sono innocente ma non mi difenderò più"
-
Borsa: l'Europa viaggia in ordine sparso, a Milano resta in luce St
-
Rarissimo avvistamento di una tartaruga in via di estinzione
-
Cdp ottiene il rating Esg AAA da Msci
-
Dellachà, nuove possibili acquisizioni per De Nora nel settore idrico
-
Lagarde, fiduciosi che l'inflazione torni al 2%
-
Usa autorizzano la vendita di una parte del petrolio iraniano
-
Fondazione musica per Roma, approvato il bilancio 2025 con ricavi record a 34 milioni
-
Anbi, con il caldo perso il 60% della portata del Po in una settimana
-
Wall Street apre cauta, Dj +0,51%, Nasdaq -0,12%
-
Artificial di Guadagnino scaricato anche da Netflix, Focus e A24
-
A Eros Ramazzotti atto formale della cittadinanza onoraria di Joppolo
-
Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc
-
Genova diventa capitale europea della Scienza 2027
-
Media, 'incendio in un centro commerciale in India, almeno 12 morti'
-
Il Belcanto torna protagonista della rassegna Talenti di Bologna Festival
-
Tarantino torna sul set, stavolta da attore
-
>ANSA-FOCUS/ Filming Sardegna, tra Keitel, Roth, Romina e Ron Moss
-
La sterlina riprende quota dopo candidatura Burnham a premier
-
Gabry Ponte, il nuovo singolo Dna con Jovanotti in uscita il 26 giugno
-
L'Iran ringrazia Los Angeles, "prevalga la pace tra tutte le nazioni"
-
Taiwan avvia maxi esercitazioni, testa un potenziale attacco cinese
-
E' morto l'ex presidente della Fed Alan Greenspan
-
Lucio Corsi si prepara al debutto nei palazzetti italiani con l'arrivo di nuova musica
-
Ben Hania, Blumberg, Casetti, Giannoli, To, Sadat, in giuria alla Mostra di Venezia
-
Vance, 'ok Iran al ritorno degli ispettori dell'Aiea è una pietra miliare'
-
Three Days Grace a Bologna per l'unica data italiana del tour 2026
-
Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer
-
Tre Stradivari con Robert Levin, una serata speciale apre il Nume Festival a Cortona
Ivana Spagna, torno con un inno alla positività
La cantante con il duo Legno. 'Moratti? "Adesso sono sua fan'
Una canzone "che mi è piaciuta subito, perché è un inno alla positività. e ce n'è bisogno visto il periodo che viviamo. Magari facesse stare bene per qualche attimo anche chi l'ascolta...". Così Ivana Spagna spiega all'ANSA com'è nato il suo duetto con il duo toscano indie pop Legno per il brano Sarà Bellissimo (etichetta discografica Apollo Records, distribuzione Ada Music Italy) che ha debuttato in radio e in digitale. E' il racconto uptempo di un amore nelle fasi iniziali, tra speranze, energia, gioia nell'attesa e nel viversi l'attimo: "Non conoscevo i Legno ma quando mi è stata proposta questa collaborazione, ho sentito la canzone (scritta dal duo con Domenico Ciliari e Francesco Coletti) e mi ha trasmesso all'istante un senso forte di libertà, di pulizia. L'abbiamo provata in studio e l'armonia è arrivata naturalmente, le nostre voci legano bene". I Legno (i componenti usano gli pseudonimi Legno Triste e Legno felice e nascondono la propria identità coprendosi le teste con delle scatole, ndr) "sono due musicisti fortissimi e anche come persone ci siamo trovati subito". Il sound di Sarà bellissimo rende anche omaggio agli anni '80: "Volevamo richiamare quell'atmosfera. Quando penso alla musica di quegli anni me ne viene in mente la spensieratezza. Mi reputo fortunata ad aver vissuto quel momento di euforia che si sentiva anche nelle canzoni". La cantautrice veneta negli ultimi giorni è stata anche protagonista di un video diventato virale. sull'evento di lancio a Milano della candidatura di Letizia Moratti con Forza Italia per le Europee, dove si vede l'ex presidente della Rai ballare sul palco, mentre Spagna si esibisce in 'The best' di Tina Turner: "Io ero stata invitata lì per cantare e ho avuto modo di parlare un po' con Letizia Moratti dietro le quinte... ora sono sua fan. E' fortissima, una donna di grande spirito, l'ammiro per tutto il bene che fa, tirando spesso fuori i soldi di tasca propria. Dal sostegno che dà a san Patrignano all'associazione Genesi (impegnata nella difesa dei diritti umani, attraverso la valorizzazione delle differenti culture e dell'ambiente, ndr). E' una donna straordinaria".
N.Fournier--BTB
