-
Turchia, 'su armeni da Israele posizione politica'
-
Settecolli: Quadarella cala il tris, azzurra domina anche i 400 sl
-
Urban downhill, il brasiliano Vieira rivince il Red Bull Cerro Abajo
-
Auto: Faggioli mette il sigillo sulla 65^ Coppa Paolino Teodori
-
Supergirl non spicca il volo al box office Usa, in testa i giocattoli di Toy Story 5
-
Bbc, Harry starebbe valutando il viaggio a Londra senza Meghan e figli
-
Settecolli: Walsh record del mondo nei 50 sl, per Curtis nuovo primato italiano
-
Torben Gran e Pelaschier fra i vincitori del dell'Argentario Sailing Week di vela
-
Ronn Moss, 'per anni non riuscivo a separare me da Ridge, poi ho detto basta'
-
Atletica: Jacobs terzo in Diamond League a Parigi in 9.96, vince Bromell
-
Bocelli strega Piazza San Marco, trionfo per i 30 anni di 'Romanza'
-
Serena Williams: "Wimbledon chance unica, ai sogni bisogna credere"
-
MotoGp: esami ok, Bezzecchi può lasciare l'ospedale
-
Nuovo record di temperature in Repubblica Ceca, Germania e Polonia
-
Mannoia apre a Genova il tour nel segno di De Andrè e Fossati
-
Mondiali: Luckassen e Brobbey, i fratelli in gol con nazionali diverse
-
Tennis: Alcaraz in recupero, posta video in cui si allena con la racchetta
-
Bagno di folla a Perugia per il debutto nazionale del tour estivo dei Litfiba
-
F1: Austria; vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton
-
Precipita un elicottero di Aramco in Arabia Saudita, 14 morti
-
Putin, nessuno può sconfiggere la Russia sul campo di battaglia
-
Codacons, boom truffe con l'Ia in vacanza, da 'case fantasma' a biglietti
-
The good sister, quando l'accusa di stupro arriva a chi ti è accanto
-
MotoGp: Aprilia 'Bezzecchi pienamente cosciente, ma sarà trasferito in ospedale'
-
MotoGp: Olanda; tripletta Aprilia ad Assen, vince Ogura, poi Fernandez e Martin
-
ANSA/ Dal 1 luglio si cambia su fondi pensione, per neo assunti adesione automatica
-
Mondiali: si dimette il ct della Scozia Clarke, Moyes verso la panchina
-
MotoGp: Bezzecchi fuori in Olanda, cade al terzo giro
-
Aereo da turismo precipitato nell'est della Francia, '11 morti'
-
Aereo da turismo precipita in Francia, 'a bordo una decina di persone'
-
Settecolli: Curtis sfiora record italiano nei 50 sl, Quadarella punta tripletta
-
Bahrein chiede un'azione internazionale per fermare l'aggressione dell'Iran
-
Araghchi, qualsiasi interferenza su Hormuz aggraverà la situazione
-
Governo Israele approva all'unanimità riconoscimento genocidio armeno
-
Bri, rischio bolla Ai, alto debito e inflazione minacce a crescita
-
Dal 1 luglio nuove regole fondi pensione, adesione automatica neo assunti
-
MotoGp: Bezzecchi il più veloce nel warm up ad Assen, poi Ogura
-
Bahrein, attaccati da missili e droni iraniani
-
Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada
-
Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti
-
Mondiali: Messi da record con l'Argentina, ai sedicesimi anche Austria e Algeria
-
Mondiali: pareggio senza gol, Colombia e Portogallo ai sedicesimi
-
Trump: 'L'Iran non esisterà più se gli Usa intensificano lo scontro'
-
Mondiali: Croazia batte Ghana 2-1, entrambe ai sedicesimi con l'Inghilterra
-
Missili russi su Kiev, udite esplosioni nella capitale
-
Usa, attacchi contro depositi e postazioni di difesa aera dell'Iran
-
Axios, attacchi Usa contro obiettivi Iran nello stretto di Hormuz
-
Teheran all'Italia, 'fornire supporto logistico è contributo ad aggressione'
-
Basket: l'Italia batte anche la Slovenia, 86-83 in amichevole a Celje
-
Trump, 'l'Iran ha lanciato 4 droni contro navi ad Hormuz'
Una Vespa in Due, Berti e Fiorello in rampa per la hit estiva
Basta un Fiore e riparte il buonumore, il jingle si fa canzone
Dopo l'anteprima a Viva Rai2! arriva venerdì 17 maggio, su tutte le piattaforme, Una Vespa in Due, il singolo dell'estate di Orietta Berti e Rosario Fiorello. Il jingle, che è diventato canzone, promette di lasciare il segno in questa estate 2024 ormai alle porte, per un brano divertente dal ritmo contemporaneo che fa l'occhiolino, tuttavia, alla bella melodia della musica italiana. E che è il frutto di incontri alchemici tra Berti e Fiorello, gli autori del brano, Daniele Lazzarin e Rosario Fiorello, i compositori: Enrico Cremonesi, Daniele Lazzarin e Paolo Saraceni. E' una canzone spensierata per un viaggio nel tempo su Una Vespa in Due, dalla Fontana di Trevi di Anita e Marcello, al Far West o verso il futuro, ma qualunque sia la direzione, ci ricorda che basta un Fiore, per far ripartire il buonumore. Una "ricetta" di cui fare tesoro per ritrovare scampoli di felicità anche nelle cose semplici della vita. "Amo Orietta Berti da sempre, da quando ero bambino, grazie anche a mio padre che era un suo fan sfegatato. Ricordo che, quando compariva lei, mio padre ne era stregato e mia mamma poi si mostrava scherzosamente un po' gelosa! Con Viva Rai2! è nata una sorta di collaborazione, per via del jingle che lei, gentilmente, ci ha fatto. Un jingle talmente bello che è piaciuto subito a tutti al punto che è nata la canzone. Per me è un grande onore poter essere al fianco della Regina del Pop e cantare con lei su una Vespa in Due. Orietta è una donna e un'artista straordinaria che ha accompagnato la storia della musica del nostro paese dagli anni '60 ad oggi e condividere questa canzone con lei, è una vera gioia" dice di lei Fiorello. Ricambiato. "Fiorello è un numero1, un artista poliedrico, l'uomo tv dei record, quello che fa numeri pazzeschi a qualunque ora del giorno e della notte, regalando leggerezza ed allegria che, in un momento così difficile, è un vero toccasana. Ognuno di noi dovrebbe avere un po' di Fiorello dentro di sé perché fa bene; la sua ironia, la sua sagacia, la sua curiosità sono una medicina per l'anima. Portare il buon umore e la positività nella vita e saper riconoscere l'importanza delle emozioni (e dei valori...che non è mai scontato) che sono una spinta vitale e fondamentale per tutti. In questo il caro Rosario è un campione assoluto, perché ci mostra il bello che c'è in ogni giorno della vita. È unico e con il suo tocco, rende tutto facile a chi gli sta intorno. Con Fiorello - conclude Orietta - c'è una stima e un affetto reciproco e per me è un grande piacere ed un onore cantare insieme a lui. Un'amicizia nata quando andai a presentare il mio cofanetto per i 55 anni a Viva Rai2! e per gioco, gli regalai una cover per il telefonino con me vestita da Fatina del mare a Sanremo 2022. Se ne innamorò. Siamo sempre rimasti in contatto. Ci siamo divertiti come matti...con Fiorello è così sempre".
M.Odermatt--BTB