-
Mondiali: Kane non punge, l'Inghilterra frena col Ghana
-
Zendaya e Holland a Roma per Spider-Man, 'siamo maturati con questi personaggi'
-
Sorella attivista Flotilla liberato,'domani è il compleanno, siamo al settimo cielo'
-
Calcio: Leao, decido la mia vita dopo il Mondiale
-
Vasco Rossi in concerto davanti a 30mila, 'finalmente ad Ancona'
-
Il mondo del lavoro nell'era dell'Ia, 'sfida della tecnologia alla democrazia'
-
Checco Zalone dottore in pianoforte a Foggia, 'quel mio sogno da jazzista'
-
Mondiali: Infantino, 'Trump alla finale, consegneremo insieme il trofeo'
-
Tajani, liberati i due attivisti italiani della Flotilla in Libia
-
La popolarità di Trump a picco all'estero, peggio di lui solo Netanyahu
-
Warner Bros. celebra Tom Cruise in attesa di Digger, il nuovo film di Iñárritu
-
Visita in Belgio dell'imperatore del Giappone Naruhito
-
Ravenna Fc, Ronaldinho sarà tesserato come giocatore
-
Rubio, gli Usa non accetteranno pedaggi o tariffe su Hormuz
-
Putin, 'negoziati sulla base degli accordi di Istanbul e se Kiev cede i territori'
-
Gas: future in rialzo a 42,28 euro
-
Lo spread tra Btp e Bund a 72,5 punti
-
Mondiali: cambiate le regole per l'Iran, a Seattle due giorni prima della partita
-
Borsa: Europa contiene il calo in chiusura, Londra -0,09%
-
Borsa: Milano chiude in calo, Ftse Mib -1,46%
-
Ritrovata una composizione autografa di Gaetano Donizetti
-
Assobirra, in Italia consumi si mantengono sopra 21 milioni di ettolitri
-
Giorgetti, taglio accise non serve più col calo dei prezzi dei carburanti
-
Orcel, su risiko siamo solo osservatori e questo è divertente
-
Leonardo, 1,2 miliardi investimenti in piano transizione climatica
-
Orcel, in Commerz ora più probabile che otteniamo il controllo
-
Teatro alla Filarmonica Romana, il futuro distopico di 'Per futili motivi'
-
TriesteLovesJazz, concerto di piano all'alba e all'eclissi solare al castello
-
Bf.Capital sbarca nel mercato italiano del private debt
-
L'Italvolley ritrova Lavia, De Giorgi 'un ritorno importante e desiderato'
-
Iran, tre giorni festivi a Teheran per i funerali di Ali Khamenei
-
Rombo di tuono e ticchettio della pioggia con i Munekaido e i loro tamburi
-
Anatra morta nella Reflecting Pool, si teme avvelenamento per vernice e alghe
-
Chalamet e Selena Gomez insieme per un film di animazione sugli alieni
-
Stefano Bollani, 'La musica è gioia e una questione di colpi di fulmine'
-
Mondiali: il 'cooling break' della discordia, allo stadio il Dj contro i fischi
-
All'asta in Gb le chitarre di Johnny Marr, un pezzo di storia degli Smiths
-
Il 10 luglio arriva su Mubi l'opera prima di Inarritu, Amores Perros, restaurato in 4k
-
Kevin Bacon sarà protagonista in nuovo thriller horror prodotto da Amazon Mgm
-
Ondata di afa in Europa, centinaia di scuole chiuse parzialmente in Gb
-
Rottamazione quinquies, pronte le comunicazioni con importi e rate
-
Fonti Ue, 'l'Italia ha un mese di tempo, poi perderà i fondi Safe'
-
Trump in calo ancora nel sondaggi, solo il 30% degli americani lo approva
-
Schillaci, Ue rischia di diventare solo industria di trasformazione di farmaci
-
Pitti bimbo al via tra moda e lifestyle con 112 marchi
-
Richemont potenzia la pelletteria a Scandicci, 10 milioni l'investimento
-
La Fia adotta modifiche ai motori per il 2027 e il 2028
-
Lazio: è ufficiale, Gattuso nuovo tecnico
-
IMAGinACTION compie 10 anni, a Ravenna sei giorni con i protagonisti della musica
-
Abi, riqualificazione energetica immobili è priorità, rafforzare misure credito
Subsonica, continueremo a portare la nostra torinesità nei mondi
Dopo il no del centrodestra al riconoscimento di Ambasciatori della città
"Forse vi sarà capitato di inciampare in una delle notizie di oggi. Vorremmo sottolineare alcune cose. La prima rivolta alla nostra città: grazie per l'affetto, ci basta il pensiero. Continueremo a portare in giro per vari mondi la nostra complessa e complicata torinesità, qualunque cosa significhi. Lo abbiamo sempre fatto, dopo questo tentativo affettuoso, lo faremo con maggiore senso di gratitudine". Così, in un post sui social, i Subsonica commentano la notizia della contrarietà del centrodestra in Comune all'indicazione della band per il riconoscimento di Ambasciatori di Torino nel mondo. "Agli amici della destra, che con la loro iniziativa hanno iniziato a soffiare le fanfare della campagna elettorale - aggiungono -, ricordiamo che non è stato uno dei Subsonica o la band a chiedere alla Città di opporsi allo sgombero del centro sociale (Askatasuna ndr.), ma tutta la comunità delle band, degli artisti, dei luoghi della musica attraverso una lettera aperta al sindaco e alla Giunta. Gli spazi sociali - ricordano - sono stati parte integrante della storia musicale di Torino durante gli ultimi decenni, e opporsi al montare di un clima repressivo di sgomberi e desertificazione è stato un istinto naturale e spontaneo. La presenza di uno di noi nel percorso di trasformazione di Askatasuna in 'bene comune' - aggiungono - è solo il riflesso di questa posizione collettiva. Quindi no, non avete fatto un dispetto ai Subsonica, siete solo riusciti a mancare di rispetto al mondo musicale della città. Da una parte decenni di spazi riempiti di suoni, voci, legami e pensieri, dall'altra camionette che militarizzano il nulla a spese della collettività", concludono.
F.Müller--BTB