-
Tennis: Alcaraz in recupero, posta video in cui si allena con la racchetta
-
Bagno di folla a Perugia per il debutto nazionale del tour estivo dei Litfiba
-
F1: Austria; vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton
-
Precipita un elicottero di Aramco in Arabia Saudita, 14 morti
-
Putin, nessuno può sconfiggere la Russia sul campo di battaglia
-
Codacons, boom truffe con l'Ia in vacanza, da 'case fantasma' a biglietti
-
The good sister, quando l'accusa di stupro arriva a chi ti è accanto
-
MotoGp: Aprilia 'Bezzecchi pienamente cosciente, ma sarà trasferito in ospedale'
-
MotoGp: Olanda; tripletta Aprilia ad Assen, vince Ogura, poi Fernandez e Martin
-
ANSA/ Dal 1 luglio si cambia su fondi pensione, per neo assunti adesione automatica
-
Mondiali: si dimette il ct della Scozia Clarke, Moyes verso la panchina
-
MotoGp: Bezzecchi fuori in Olanda, cade al terzo giro
-
Aereo da turismo precipitato nell'est della Francia, '11 morti'
-
Aereo da turismo precipita in Francia, 'a bordo una decina di persone'
-
Settecolli: Curtis sfiora record italiano nei 50 sl, Quadarella punta tripletta
-
Bahrein chiede un'azione internazionale per fermare l'aggressione dell'Iran
-
Araghchi, qualsiasi interferenza su Hormuz aggraverà la situazione
-
Governo Israele approva all'unanimità riconoscimento genocidio armeno
-
Bri, rischio bolla Ai, alto debito e inflazione minacce a crescita
-
Dal 1 luglio nuove regole fondi pensione, adesione automatica neo assunti
-
MotoGp: Bezzecchi il più veloce nel warm up ad Assen, poi Ogura
-
Bahrein, attaccati da missili e droni iraniani
-
Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada
-
Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti
-
Mondiali: Messi da record con l'Argentina, ai sedicesimi anche Austria e Algeria
-
Mondiali: pareggio senza gol, Colombia e Portogallo ai sedicesimi
-
Trump: 'L'Iran non esisterà più se gli Usa intensificano lo scontro'
-
Mondiali: Croazia batte Ghana 2-1, entrambe ai sedicesimi con l'Inghilterra
-
Missili russi su Kiev, udite esplosioni nella capitale
-
Usa, attacchi contro depositi e postazioni di difesa aera dell'Iran
-
Axios, attacchi Usa contro obiettivi Iran nello stretto di Hormuz
-
Teheran all'Italia, 'fornire supporto logistico è contributo ad aggressione'
-
Basket: l'Italia batte anche la Slovenia, 86-83 in amichevole a Celje
-
Trump, 'l'Iran ha lanciato 4 droni contro navi ad Hormuz'
-
Settecolli: vittoria e record del mondo per Steenbergen nei 100 stile libero
-
Venezuela, il bilancio delle vittime sale a 1.430
-
Media, 'nuovo round di negoziati Usa-Iran a luglio in Qatar'
-
Romina Power a Ylenya, 'tua madre ti sta ancora aspettando'
-
Ciclismo: Jonathan Milan vince in volata il campionato italiano su strada
-
F1: Leclerc "finalmente un weekend senza intoppi, la prima fila va bene"
-
Tornano i Minions e travolgono le icone del cinema da Chaplin a Star Wars
-
Il festival de 'Il Cinema Ritrovato'celebra a Bologna i 100 anni di Mel Brooks
-
++ F1: Russell in pole in Austria, Leclerc in prima fila ++
Telemedicina per 300 mila entro fine anno, pronta la piattaforma
Agenas, quasi 400 mila operatori useranno l'infrastruttura
È realtà la Piattaforma Nazionale di Telemedicina, la cornice tecnologica che rende possibili l'erogazione di soluzioni di telemedicina in maniera uniforme in tutto il Paese. La Piattaforma è stata presentata questa mattina all'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. L'infrastruttura, la cui realizzazione si inserisce nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), pone le basi per raggiungere gli obiettivi fissati dal Piano, vale a dire l'assistenza di almeno 300 pazienti entro la fine del 2025 fino ad arrivare a quasi 800 mila entro il prossimo anno. La Piattaforma si compone di un'Infrastruttura Nazionale e 21 Infrastrutture Regionali di Telemedicina a uso delle Regioni e province autonome preposte all'erogazione dei servizi. Per implementare questi ultimi nei mesi scorsi sono state effettuate due gare: una per l'acquisizione delle Infrastrutture Regionali per un valore di oltre 340 milioni di euro; l'altra per l'acquisto di postazioni di lavoro e la relativa logistica per un valore di circa 186 milioni. Nei prossimi giorni sarà ripartita tra le Regioni una terza tranche da circa 172 milioni. Al momento sono oltre 90 mila le postazioni per l'erogazione delle prestazioni di telemedicina disponibili che potranno essere usate, oltre che nelle case e ospedali di comunità - strutture centrali nella riorganizzazione dell'assistenza territoriali - anche negli studi medici e nelle farmacie rurali. Secondo le stime delle Regioni, gli operatori sanitari che dovrebbero far uso della strumentazione e delle postazioni acquisite sono quasi 400 mila, tra medici di famiglia o di ruolo unico, specialisti, pediatri, infermieri e altri professionisti sanitari. La messa a punto non è stato semplice, ha detto il direttore generale facente funzione di Agenas, Giulio Siccardi. Questo perché "per realizzare la sanità digitale bisogna mettere insieme tre diritti fondamentali: la tutela della salute; il Titolo Quinto della Costituzione e quindi la tutela delle autonomie; infine la privacy".
F.Müller--BTB