-
Colombia, de la Espriella vince di un soffio e la sinistra vuole il riconteggio
-
Colombia, de la Espriella si proclama vincitore
-
Elezioni in Colombia, Petro chiede di attendere lo scrutinio ufficiale del voto
-
Colombia, dai primi dati de la Espriella in leggero vantaggio
-
Trump, 'deluso non solo dall'Italia ma da tutti i leader della Nato'
-
Mondiali: Belgio-Iran 0-0
-
Media, i colloqui con l'Iran e i mediatori continuano nella notte
-
Media, fra Usa e Iran progressi su Hormuz, in Svizzera si è parlato si nucleare
-
In 30mila a San Benedetto del Tronto per l'unica data italiana di Ricky Martin
-
Europei scherma: bis Italia, anche gli azzurri del fioretto vincono l'oro
-
Serena Williams fa sul serio, a Wimbledon in gara nel singolare
-
L'estate dei (non) tormentoni, e Samurai Jay ne approfitta
-
Ostigard assiste a distanza alla nascita del figlio, è il Mondiale dei papà
-
Tra arte e moda, Qasimi porta l'opera di Hassan Sharif in passerella
-
Alla Milano Fashion Week l'evoluzione di Canali, 'oggi paga la coerenza'
-
Eleventy festeggia 20 anni in equilibrio tra stile e comfort
-
Mondiali: Spagna-Arabia Saudita 4-0
-
Media Teheran, delegazione iraniana lascia i colloqui in protesta contro Trump
-
Leader Hezbollah, 'non c'è alcuna zona di sicurezza per Israele in Libano'
-
Ghalibaf, 'Trump stia attento a quello che dice, il nostro esercito è pronto'
-
Della Valle (Tod's), per la moda il peggio è passato
-
>ANSA-FOCUS/Simon Cracker, l'estate fastidiosa di chi non ha soldi
-
Media Iran, 'pausa nei colloqui per consultazioni interne'
-
Medimex 2026, Premio Assante ai Pet Shop Boys dopo il live a Taranto
-
Scott Eastwood, un figlio d'arte moltiplicato per cento
-
Franco Nero, in memoria dei bambini di Gaza per Un mare di piccoli lenzuoli bianchi
-
Trump, Starmer si dimetterà, ha fallito su immigrazione ed energia
-
Mondiali: Fifa distribuirà 871 milioni alle 48 in gara, è record
-
Trump minaccia, 'Iran fermi i suoi proxy in Libano o colpiremo ancora'
-
Claudio Covato vince Musicultura, arena sold out con le Vibrazioni e Sorrenti
-
Trump all'Iran, 'se chiudete Hormuz non avrete più un Paese'
-
Sua anche la crono finale, Finn vince il Giro Next Gen
-
Vance, 'abbiamo fatto progressi nelle ultime ore, speriamo di farne altri'
-
MotoGp: Rep. Ceca; vince la Ducati di Marc Marquez, terzo Bagnaia
-
Nabil Shehata, 'La musica unisce le persone e ci insegna a vivere insieme''
-
Media Iran, 'Hormuz chiuso finchè non sarà rispettata la tregua in Libano'
-
Negli enti pubblici 117 cariche da rinnovare entro l'anno
-
Si estende allerta super caldo pure in Gb, attese temperature fino a 37 gradi
-
Via ai colloqui sull'Iran, incontro tra delegazione Usa e Pakistan
-
Pezeshkian, 'non cerchiamo l'atomica, ma non rinunceremo ad arricchimento uranio'
-
Hamas, nove morti e 41 feriti a Gaza nelle ultime 24 ore
-
A Skopje l'ottavo Pride è marcia di protesta, 'no all'emarginazione'
-
Kiev, tre morti e diversi feriti in raid russi nell'est
-
Trump, diverse persone arrestate per vandalismo alla vasca al Lincoln Memorial
-
Ondata di caldo in Francia, vietato il consumo di alcol nelle zone in allerta rossa
-
Messina e Rizzo nuovi direttori creativi di Moschino
-
MotoGp: Bezzecchi squalificato a Brno 'chiedo scusa a tutta la comunità del Circus'
-
Mondiali: Nagelsmann 'è stata la vittoria del gruppo'
-
Media Iran, 'lo stretto di Hormuz resta chiuso'
-
Ancora ribassi per i carburanti, benzina al self a 1,837 euro
Opposizioni,'legge elettorale figlia della paura di perdere,Vannacci scombina piani'
Colucci (5s),vedremo se centrodestra ora andrà avanti. Fornaro(Pd), testo incostituzionale
E' entrata nel vivo la discussione nella commissione Affari Costituzionali della Camera sulla legge elettorale con i primi emendamenti che dovrebbero essere votati in tarda serata. Alfonso Colucci del M5s ha definito la proposta di legge del centrodestra come "un tentativo di restare aggrappati al potere" e di impedire "alle forze progressiste che stanno lavorando insieme di poter governare". "Ora l'ascesa di Vannacci scombina questo programma, quindi vedremo se poi effettivamente la maggioranza vorrà andare avanti". Di una maggioranza che va ormai alla "rincorsa di Vannacci", ha parlato anche il dem Andrea Casu". Mentre il collega di partito Federico Fornaro ha parlato di "incostituzionalità" del testo in esame: "Gli emendamenti presentati dalla maggioranza al loro stesso testo base non rispondono alle molteplici questioni di incostituzionalità sollevate dagli auditi e dalle opposizioni. Non è certo attraverso interventi puramente nominalisti che si risolve, ad esempio, la mancata riconoscibilità dell'elettore dei candidati di un listone di 70 nomi alla Camera e 35 al Senato che sono eletti se la coalizione vince la competizione nazionale. Così come è evidente che l'indicazione del candidato premier lede le prerogative costituzionali del Presidente della Repubblica. Insistere con le liste bloccate significa poi non restituire la scelta dei propri rappresentanti ai cittadini elettori. La verità è che questa nuova legge elettorale presenta dei deficit costituzionali strutturali, a cominciare dal premio di maggioranza in misura fissa, che non sono sanabili. La maggioranza si fermi perché non possiamo permetterci di andare a votare con una legge elettorale incostituzionale, così come è avvenuto per ben 3 volte con il Porcellum". Per Arturo Scotto (Pd), "è una legge elettorale figlia della paura di perdere le elezioni", "siete arrivata oltre la legge truffa". Di qui l'invito a "riavvolgere il nastro, sedersi e discutere".
M.Ouellet--BTB